SOLOCOREOGRAFICO

Rassegna Internazionale di Danza per Coreografie d'Assolo

 

La Rassegna SOLOCOREOGRAFICO, quest'anno alla sua quarta edizione, nasce per portare l’attenzione sulla composizione coreografica per danzatore solista.

L’assolo é una composizione particolare che, oltre ad esaltare le qualità tecniche ed interpretative del singolo danzatore, impegnano la creatività del coreografo per un lavoro specifico su un unico performer.

Il danzatore nel suo assolo può così incarnare l’umano di fronte a se stesso, l’individuo di fronte alla società, un viaggio interiore e trascendente allo stesso tempo.

Solocoreografico si presenta come un'opportunità per promuovere l'incontro artistico tra coreografi, danzatori, promotori della danza, critica e pubblico di questo particolare genere.

 

Nella serata del 26 novembre, dieci coreografi, selezionati dal bando di partecipazione, presenteranno le loro opere, di cui molte in prima assoluta create appositamente per la Rassegna. Una Giuria di professionisti altamente qualificata nel campo della danza assegnerà, tra questi, il premio per la migliore coreografia e il miglior danzatore interprete per l'edizione 2017. Verranno assegnati ulteriori importanti riconoscimenti promossi dai nostri partners e il Premio del Pubblico.

Durante la serata oltre alle opere selezionate saranno presentate coreografie ospiti, in collaborazione con le Compagnie e Festival partner della rassegna.

with the collaboration and the support of

Logo_Kulturamt_M.jpg
לוגו שגרירות רומא.png
Grigio-Riquadro-Fotografia-Logo-2-300x30
TRYP-FRANKFURT.jpg