EKo Dance Project di Pompea Santoro

con Alessio Di Stefano • Carlo Di Lorenzo

"Moscato" (ospite)

coreografia: Alessio Di Stefano

danza Carlo Di Lorenzo/EKo Dance Project di Pompea Santoro

musica: "Il volo del calabrone"

autore: Nikolaj Andreevič Rimskij-Korsakov

Alessio Di Stefano inizia gli studi della danza a Pedara presso la scuola arte  balletto diretta da Patrizia e Daniela Perrone, prosegue grazie ad una borsa di studio presso la scuola del Balletto di Roma sotto la direzione di Franca Bartolomei e Walter Zappolini, si perfeziona alla Maison de la Danse sotto la direzione di Denis Ganio.

Lavora presso diverse compagnia sia italiane che estere ricoprendo anche ruoli da solista e primo ballerino:

Cannes Junior ballet direzione Monique Loudier, European Bal direzione S. Tchassov, Astra Roma Ballet direzione Diana Ferrara, Balletto di Milano direzione Carlo Pesta, Balletto del Sud direzione Fredy Franzutti, compagnia Cosi-Stefanescu direzione Marinel Stefanescu, Teatro dell'Opera di Roma direzione Misha van hook, etc.. partecipa a diversi gala sia in qualità di danzatore che di coreografo anche in ambito internazionale, da qualche anno  ad oggi sì dedica alla coreografia, è il vincitore del premio Maria Antonietta Berlusconi e del premio speciale Silvio Berlusconi 2015, sempre nel 2015 firma una sua coreografia per la Junior company dell'Opera di Vienna "La Fontaine"

collabora per Stage e workshop coreografici presso tutto il territorio nazionale, è il direttore artistico dello stage sulle punte dell'Etna ed è stato modello per la ditta So Danca.

Nel 2016 realizza "Jugglers" Produzione realizzata presso il teatro Manzoni di Milano grazie al premio speciale Silvio Berlusconi partecipando come ospite alla serata di gala del premio Mab, partecipa inoltre a diversi gala in qualità di coreografo ricevendo ottime recensioni dai critici presenti in sala.

Carlo Di Lorenzo danzatore dell'EKo Dance Project diretto da Pompea Santoro 

with the collaboration and the support of

Logo_Kulturamt_M.jpg
לוגו שגרירות רומא.png
federal_chancellery_austria_RGB.jpeg

official sponsor

Color logo - no background-1.png